About

parco acquedotti

Mi chiamo Rossella Di Vincenzi e da sempre ho avuto la passione della fotografia legata a quella per i viaggi.

Il primo corso che ho deciso di seguire aveva come titolo “fotografia di viaggio” e da lì ne sono seguiti degli altri che mi hanno permesso di acquisire e perfezionare la tecnica fotografica.

Ho partecipato ad alcune mostre fotografiche collettive e recentemente una mia fotografia è stata pubblicata su NPhotography (rivista ufficiale della Nikon).

Partecipando ad un concorso fotografico ho ottenuto la pubblicazione di una mia foto nel calendario 2013 dell’Orto Botanico di Tor Vergata.

Per me la fotografia è legata a sensazioni positive e se attraverso un’immagine fotografica riesco a trasmettere in chi la osserva la stessa emozione che ho provato io, è per me fonte di soddisfazione ed ho raggiunto il mio obiettivo!

La mia fotografia spazia su vari fronti ma il genere che mi è più congeniale è la fotografia di paesaggio, naturalistica e da sempre amo raccontare i miei viaggi attraverso le mie fotografie.

Possiamo dire che è un percorso antropologico in cui cerco di far conoscere un luogo attraverso i suoi paesaggi, le sue opere architettoniche, le persone che incontro, i cibi che assaporo, i suoi colori… per essere viaggiatori e non turisti!

Un paio di anni fa ho scoperto “la settimana del baratto” che è un sito dove i vari b&b di tutta Italia pubblicano la loro lista di desideri. In pratica offrono la loro ospitalità per una o più notti in cambio di oggetti/servizi vari. (http://www.settimanadelbaratto.it/)

L’idea mi è subito piaciuta perché mi è sembrata un’occasione per mettere alla prova le mie capacità fotografiche e per fare un’esperienza nuova viaggiando.

Ho partecipato a vari baratti offrendo i miei servizi fotografici. Si è trattato di realizzare fotografie del b&b che mi ospitava per realizzare o aggiornare il suo sito web. Un’altra volta mi è stato chiesto dalla ragazza che gestiva il b&b di realizzare un servizio fotografico alla figlia di un anno e mezzo.

Queste esperienze sono state per me una vera fonte di arricchimento sia dal punto di vista fotografico perché per la prima volta mi cimentavo a soddisfare le esigenze di un cliente, ma anche e soprattutto dal lato umano.

Allo stato attuale, dal punto di vista fotografico, ho tanta voglia di continuare a imparare e sperimentare con passione, impegno e professionalità.

http://www.rossella-di-vincenzi.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...