VACANZE: CONSIGLI PER L’USO

buone vacanze

Ci siamo! Credo che per quasi tutti sia arrivato il momento delle vacanze e credo anche di non sbagliare nel dire che saranno probabilmente “sottotono”.

E’ evidente la crisi economica che colpisce il nostro paese e che ci fa vivere con ansia più o meno grande.

Molte persone sono disoccupate o pur lavorando non ricevono regolarmente uno stipendio. Mi ritengo molto fortunata perché appartengo a quelle persone che lavorano e che vengono pagate, nonostante ciò la preoccupazione non mi abbandona nemmeno un attimo… quanto potremo continuare così mi chiedo?

Prima o poi dovremo risollevarci ma quanto dovremo aspettare ancora?

Il mio obiettivo per queste vacanze è di accantonare momentaneamente questi pensieri che allo stato attuale non aiutano a risolvere il problema, e consiglio a tutti, (prima di tutto a me stessa) di staccare la spina anche per pochi giorni.

Non è importante andare in posti esotici o lontani, quello che conta è lo stato mentale… approfittiamo per dedicarci a quello che ci fa stare bene, chiacchiere e risate tra amici, riprendiamoci il nostro tempo per assaporare anche le cose semplici senza stress, regaliamoci l’opportunità di dedicarci ad un hobby che ci procura benessere e se è difficile anche permettersi una vacanza approfittiamo per andare a trovare parenti e amici che non vediamo da tempo!

Non sto dicendo di nascondere la testa sotto la sabbia ma semplicemente di mettere da parte per un attimo quello che ci procura stress per ricaricarci e poter affrontare con maggiore energia quello che ci aspetterà al rientro dalle vacanze!

Per quello che mi riguarda le mie vacanze le trascorrerò ospite da parenti, useremo la base d’appoggio per fare escursioni giornaliere nei dintorni, cosa che ho già sperimentato lo scorso anno e non mi è dispiaciuto affatto: ci sono molti posti anche relativamente vicini che non conoscevo! E anche quest’anno ho studiato e ho annotato alcuni paesi che vorrei visitare.

Strettamente legato a questo c’è la passione della fotografia e mi divertirò ad immortalare quello che i miei occhi vedranno per poter riportare a casa il bel ricordo e possibilmente trasmettervi le mie emozioni!

Le vacanze saranno anche l’occasione per fare un piccolo baratto… Ho già partecipato ad alcuni baratti (di solito fotografici) con molta soddisfazione perché sono stati una fonte di arricchimento e mi hanno permesso di conoscere delle persone speciali con le quali ho mantenuto i contatti.

La mia idea è che ognuno di noi è un anello e da solo può fare poco, ma se questi anelli si uniscono sostenendosi l’un con l’altro riescono a formare una catena fortissima difficile da spezzare!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...