Provenza: Ti prendo per la Gola!!!

297636_2152019037597_3580432_n

Agosto 2011: Come vi avevo raccontato in un precedente articolo io e altre due amiche abbiamo intrapreso questo viaggio durante il quale abbiamo visto posti fantastici!

Quello che più mi è piaciuto sono senz’altro le gole del fiume Verdon. Amo vedere le città, i monumenti… ma devo dire che da sempre quello che mi entusiasma e mi rimane nel cuore sono i paesaggi perché non sono opera dell’uomo e questo mi fa riflettere sulla grandezza del creato.

Fabiana, la più diligente tra noi studiando la guida ci ha spiegato che esistono due percorsi per vedere le gole, quello da cui si gode della vista migliore è considerato più pericoloso e arduo.

Decidiamo che avremmo chiesto informazioni in loco.

A Grasse (la città del profumo) andiamo all’ufficio turistico e qui una signora di mezza età ci accoglie chiedendoci come può esserci utile.

Le spieghiamo la nostra titubanza e lei ci guarda e semplicemente ci risponde “io la faccio quella strada” come a dire se ce la faccio io… Deciso si va!

Avevamo preso una macchina a noleggio a Nizza, una Polo diesel. Devo dire che mi è subito piaciuta e si guidava benissimo. Durante questo tratto di viaggio ero io alla guida e mi è piaciuto tantissimo guidare godendomi il paesaggio circostante.

Sulla strada c’erano un po’ di tornanti e abbiamo avuto degli incontri: una signora che si era piazzata al centro della strada con la telecamera… un tratto strettissimo ovviamente non a senso unico (fortunatamente il tizio che mi sono trovata di fronte è stato così gentile da indietreggiare lui e farmi passare) e ancora un tizio con la bici orizzontale… ansia a parte valeva veramente la pena non perdersi un simile spettacolo: Il Grand Canyon du Verdon, parco nazionale dal 1997 è formato dal fiume Verdon che scende che scende dal Col d’Allos fino a Castellane, una magnifica gola di falesie a strapiombo lunga 21 km.

298082_2152016757540_8161433_n

Rappresenta uno dei canyon più selvaggi e belli d’Europa, grazie alle sue pareti a strapiombo sul fiume verde smeraldo alte fino a 1.500 metri, immerse in una natura lussureggiante e rigogliosa!

294388_2152015197501_1673997_n

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...