Un concerto rock economy – Verona (prima parte)

adriano

Poco fa ascoltavo Gianni Morandi alla radio che raccontava del suo tour che lo porterà all’Arena di Verona il 7/8 ottobre 2013… tanti ricordi mi tornano alla mente.

Lo scorso anno nel mese di luglio sempre alla radio avevo saputo che Adriano Celentano per i suoi concerti all’Arena di Verona dell’8/9 ottobre (eheeh anche le date sono quelle!) aveva deciso di destinare 6 mila posti  (il secondo anello) per ogni serata al costo simbolico di 1 euro!

Motivo della decisione: rendere il concerto accessibile a tutti in tempo di crisi. L’idea è veramente apprezzabile e così anche se lì per lì questa notizia mi sembrava assurda perché nessun artista ha mai fatto una cosa del genere decido di provarci di persona. Penso che magari potrei fare una sorpresa ai miei genitori…

Si diffonde la notizia che i biglietti saranno venduti a partire dalle ore 11 dell’11 luglio su Ticketone.

Organizzazione: sincronizzo l’ora esatta sul pc e intanto lascio aperta la pagina di Ticketone che dice “A breve in vendita”, faccio il countdown… ore 11,00 !!!

Acquisto n. 2 biglietti (di più non si poteva) inserisco il nominativo della mia carta di credito (sperando che in seguito mi faccia specificare i nomi sui biglietti) e mi arriva un messaggio di conferma!

Contenta di esserci riuscita ma preoccupata del fatto che non ho potuto specificare i nominativi durante l’acquisto… controllo anche l’email. Niente i biglietti sono a mio nome! Provo ad accedere di nuovo su Ticketone ma ormai non si riesce più, il sistema è impallato e quando riesco finalmente ad accedere i biglietti a 1 euro sono terminati e anche molti di quelli con i prezzi più accessibili!

Comincio così a prepararmi all’idea di un viaggetto a Verona e magari io e il mio ragazzo ne approfittiamo per fare visita ad alcuni parenti/amici al Nord!

Durante i mesi di attesa e nei giorni precedenti il concerto si facevano i nomi dei possibili ospiti tra cui Gianni Morandi.

Arriva finalmente il tempo di partire, nei 2 giorni precedenti io e il mio ragazzo passiamo a trovare alcuni parenti e amici nei dintorni di Milano e lunedì 8 ottobre siamo a Verona! Durante il giorno visitiamo la città che è veramente molto carina… ma di questo vi racconterò prossimamente. La mattina all’arrivo a Verona passiamo subito all’Arena a ritirare i biglietti con la card del Clan.

Man mano che si avvicina l’ora del concerto aumenta l’adrenalina… Il concerto sarà anche trasmesso in tv.

Siamo organizzatissimi: prendiamo dei panini per cenare al volo e ci mettiamo in fila per entrare, armati di due soffici cuscini…. Una mia amica ci aveva infatti informati di due cose: di quanto sia bello assistere ad un concerto all’Arena e di quanto sia duro resistere per tutta la durata senza un buon cuscino… lei si ricordava che forse li vendevano/affittavano anche lì! Nel dubbio però non abbiamo voluto rischiare e ce li siamo portati.

Dopo una breve fila ci sediamo e l’emozione è tantissima! Iniziamo a familiarizzare con una coppia emiliana seduta dietro di noi e intanto ci viene appetito così ne approfittiamo per mangiare.

Arriva Celentano e l’Arena è in delirio… applausi a non finire anche se non pronuncia una parola ma semplicemente sorride.

Il concerto è bellissimo, emozionante il duetto con Morandi… quando Celentano si trattiene più del dovuto a parlare con un esperto di economia c’è qualcuno che fischia ma a Celentano si può perdonare tutto: si perdonano le pause, i momenti in cui non ricorda le parole delle canzoni o sbaglia un attacco… un sorriso e via!

Ci avviamo verso Peschiera del Garda dove abbiamo prenotato presso l’hotel San Benedetto (a Peschiera perchè a Verona proprio perchè c’era il concerto di Celentano i prezzi erano piuttosto alti) ancora continuando a cantare “questa è la storia di uno di noi, anche lui nato per caso in via Gluck…♪♫

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...